spacer
spacer search

Associazione culturale Neoborbonica
L'orgoglio di essere meridionali

Search
spacer
header
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagine o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezioneulteriori info.Ok
Associazione
modalità iscrizione
Perchè Neoborbonici
Why Neo-Bourbons
Organigramma
Carte Sociali
Sede e Delegazioni
Inno Neoborbonico
WebMail
www.ilnuovosud.it
Site Administration
Rete Due Sicilie
Giornale delle Due Sicilie
Attività
Storia del Movimento
Prossime attività
Libro degli ospiti
Dillo ai Neoborbonici
Le tue lettere
Login Form
Username

Password

Ricordami
Hai perso la password?
 
Home

NOVITA' EDITORIALE SU FERDINANDO II

 

Successo per Ferdinando II alla presenza di Sua Altezza Imperiale del Brasile

 

Grande successo della serata per la presentazione del nuovo libro di Gennaro De Crescenzo (Ferdinando II. La Patria delle Due Sicilie) presso l’Hotel Oriente di Napoli con oltre duecento persone e la prestigiosa presenza dell’erede al trono Imperiale del Brasile Dom Bertrand de Orleans Braganza, riferimento importante del tradizionalismo mondiale. Evidenziati, nel corso dei lavori, i legami esistenti tra mondi apparentemente lontanissimi ma uniti da valori comuni e da una figura importante: Maria Teresa Cristina di Borbone, sorella di Ferdinando II e moglie molto amata dell’ultimo imperatore brasiliano. Guido Vignelli e Miguel Ayuso, da pochi giorni eletto Presidente dell’Ordine Internazionale dei Giuristi Cattolici, hanno messo in evidenza la necessità delle battaglie per la verità storica anche in vista delle prossime celebrazioni dei 150 anni dell’Italia unita. Molte le iniziative in cantiere sia del Giglio che del Movimento Neoborbonico sull’onda dei successi sempre più numerosi e frequenti “ai danni” di storici e intellettuali “ufficiali”…


Per acquistare il testo

www.editorialeilgiglio.it

 

Leggi tutto...
GRAN BALLO DEI BORBONE
reggiab.jpg

Enorme successo per la parata militare che ha preceduto lo spettacolo alla reggia di Caserta. Basta leggere le superbe parole dI Alessandro Romano, coordinatore nazionale del Movimento, per intuire cosa è successo sabato sera nella Versailles dei Borbone:

Leggi tutto...
SE NE VA UN UOMO DELLA TRADIZIONE
                                                                            

Prematuramente è scomparso per un male incurabile Ernesto Cacialli, uno dei maghi della piazza napoletana, che per molti anni ha deliziato il palato di quelli che avevano la fortuna di incontrare il suo locale presso Spaccanapoli. Lì per tanto tempo hanno concluso le loro riunioni i Neoborbonici, lì è passato il presidente Clinton accettando la degustazione al di là del protocollo, lì ha ricevuto omaggio Carlo di Borbone in visita a S. Gregorio Armeno, lì è rimasto un vuoto che i Napoletani debbono coprire con la fantasia, l’onestà e la serietà che lo contraddistinguevano.

Seguono  foto della sua partecipazione del 2004 alla stesura della piazza più grande del mondo e un suo ricordo da Il Nuovo Sud.

Leggi tutto...
<< Inizio < Prec 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 Pross. > Fine >>

Risultati 2045 - 2048 di 2286
spacer
Centro Studi
Primati
Risorgimento
Esercito
Eroi
Brigantaggio
1799
Difesa del regno
Sport Sud
Siti dei Tifosi
Compra Sud
Progetto
Galleria
Galleria Immagini
Chi è Online
Abbiamo 307 visitatori online
Utenti
48587 registrati
0 oggi
0 questa settimana
2159 questo mese
Totale Visite
26796745 Visitatori

 
© 2005 Movimento Neoborbonico, via Cervantes 55/5 Napoli.
Tutti i diritti riservati.
spacer