spacer
spacer search

Associazione culturale Neoborbonica
L'orgoglio di essere meridionali

Search
spacer
header
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagine o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezioneulteriori info.Ok
Associazione
modalità iscrizione
Perchè Neoborbonici
Why Neo-Bourbons
Organigramma
Carte Sociali
Sede e Delegazioni
Inno Neoborbonico
WebMail
www.ilnuovosud.it
Site Administration
Rete Due Sicilie
Giornale delle Due Sicilie
Attività
Storia del Movimento
Prossime attività
Libro degli ospiti
Dillo ai Neoborbonici
Le tue lettere
Login Form
Username

Password

Ricordami
Hai perso la password?
 
Home

LETTERA AL RE DI NAPOLI
Esattamente 150 anni fa, il 6 settembre 1860, S. M. Francesco II di Borbone decideva inaspettatamente di lasciare la capitale per un piano strategico risultato poi fallimentare tanto da determinare il crollo di Napoli e di tutto il sud Italia verso una crisi non più risolta.
Esattamente 150 anni fa, avremmo voluto recapitare a Sua Maestà Siciliana questa lettera-supplica per la salvezza del suo regno e dei suoi sudditi un tempo felici.


Sire,

la Vostra augusta bontà ha indirettamente minato alle basi il Regno di Ruggero e di Federico, di Alfonso e di Carlo. Ciò a causa della stima e del rispetto che riponete in troppi personaggi che Vi circondano da presso o da lontano. Tutto appare oggi compromesso perchè un'incredibile serie di rovesci, tutt'altro che militari, ha fatto giungere nel Principato Citra un'accozzaglia di avventurieri stranieri, bramosi al punto di non volerci lasciare nemmeno gli occhi per piangere. Se la Maestà Vostra non inverte il senso delle cose, in pochi mesi tutti i Meridionali, Voi per primo, saranno schiavi di una tirannide sconosciuta o costretti ad abbandonare la Patria.


Leggi tutto...
QUELLI CHE DIFENDONO L'INDIFENDIBILE
logoforg.jpg

Marcello Veneziani ha scritto questo interessante articolo sugli obsoleti difensori del Risorgimento lamentandosi della loro chiusura alla revisione storica in corso. Conoscendo bene i giacobini, dovrebbe sapere che le loro bugie diventano verità assiomatiche se dette da pulpiti autorevoli tanto da non dover neanche essere difese da chi le contesta con documenti inoppugnabili. La loro protervia è grande quanto la rovina che aspetta il castello di carta risorgimentale.


LA CASTA DEGLI STORICI CHE NON INSEGNA NULLA


Egregi storici di professione che liquidate con disprezzo i testi e le persone che a nord e a sud criticano il Risorgimento e ne descrivono massacri e malefatte, dovreste tentare un’autocritica onesta e serena. So che è difficile chiedere a molti di voi l’umiltà di rimettere in discussione le vostre pompose certezze e il vostro sussiego da baroni universitari, ma tentate uno sforzo.

logoa150bis.bmp

I 150 ANNI SARANNO LA TOMBA DEL RISORGIMENTO!

Leggi tutto...
A TV CAMPANE APRILE E GULI'
DOMENICA 5 SETTEMBRE ALLE ORE 14.30 GLI AMICI DELLA REGIONE CAMPANIA POTRANNO  SEGUIRE UNA TRASMISSIONE SUL DIGITALE TERRESTRE AL CANALE TV CAMPANE RIGUARDANTE LA COMMEMORAZIONE DEI FATTI DI CASALDUNI E PONTELANDOLFO  CON INTERVISTE A PINO APRILE E VINCENZO GULI'
Leggi tutto...
<< Inizio < Prec 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 Pross. > Fine >>

Risultati 1869 - 1872 di 2286
spacer
Centro Studi
Primati
Risorgimento
Esercito
Eroi
Brigantaggio
1799
Difesa del regno
Sport Sud
Siti dei Tifosi
Compra Sud
Progetto
Galleria
Galleria Immagini
Chi è Online
Abbiamo 338 visitatori online
Utenti
48587 registrati
0 oggi
0 questa settimana
2159 questo mese
Totale Visite
26834230 Visitatori

 
© 2005 Movimento Neoborbonico, via Cervantes 55/5 Napoli.
Tutti i diritti riservati.
spacer